Gadget aziendali personalizzati
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Close
Filters
Ricerca

Tecniche di stampa

TECNICHE DI STAMPA UTILIZZATE DA FUNGHO GADGET PER  PERSONALIZZARE I SUOI ARTICOLI PROMOZIONALI

Tampografia

La Tampografia è una tecnica di stampa utilizzata per ogni tipo di sfondo e ogni tipo di forma.
Grazie a un procedimento fotografico il disegno viene applicato su clichè in metallo per essere poi trasferito (stampato) sugli articoli promozionali per mezzo di un tampone (supporto in gomma). La tampografia è il processo di stampa più diffuso, e in quasi tutti i gadget e le chiavette usb del catalogo sono stampabili grazie a questo procedimento, in uno o più colori.
Consigliamo per i gadget in ceramica la tecnica del Transfer, perché la stampa a tampone non ne garantisce il risultato dopo il lavaggio.

Serigrafia

La Serigrafia è una tecnica di stampa che consiste nell’applicare il disegno voluto su una garza fotosensibile, attraverso la quale verranno irrorati raggi ultravioletti. 
Le parti della garza che non vengono così illuminate verranno perciò lavate. L’inchiostro viene poi pressato sulla garza e quindi sull’oggetto per trasferire l’immagine. La Serigrafia è utilizzata per lo più per personalizzare dei tessuti e articoli in nylon come borse e ombrelli, per superfici esclusivamente piane, in uno più colori.

La serigrafia su superficie tonda chiamata “round screen” permette la personalizzazione dei gadget con superficie non piana.
La serigrafia “Round Screen” viene utilizzata specialmente per le penne, in modo che il logo giri intorno alla penna.

Stampa Transfer

La stampa Transfer avviene applicando il logo a caldo sull’oggetto, logo che viene stampato tramite il processo serigrafico su carta transfer, tagliata su misura e forma. La tecnica del transfer viene utilizzata per la maggiore su articoli promozionali come ombrelli, borse, cappelli e in generale i tessuti, e può essere fatta con più colori (generalmente gli articoli che non si possono serigrafare a più colori vengono stampa ti con la tecnica del transfer). Il procedimento Transfer inoltre permette una resa maggiore dei dettagli rispetto alla serigrafia.

La stampa Transfer Digitale, viene soprattutto impiegata per loghi complicati e multicolori, e prevede l’utilizzo di apposite apparecchiature digitali.

La stampa Transfer su ceramica avviene ad altissime temperature in modo che la ceramica assorba l’inchiostro completamente. 
Questa tecnica è stata studiata per sopperire alla stampa a tampone classica.

Ricamo

Il ricamo è la tecnica di stampa che consiste nella cucitura del logo su articoli come cappelli, borse, zaini etc.
Il prezzo del ricamo si calcola sul numero dei punti utilizzati e sulle dimensioni del logo. Il numero massimo dei colori è 15. Fili argentati o dorati sono più costosi degli altri.

Stampa Laser

La stampa laser si avvale della luce per imprimere il disegno sul metallo.
La luce laser consente una precisione di stampa molto elevata. Il colore della stampa laser è vincolato dal colore dell’oggetto su cui si lasera.

Stampa in Rilievo

Con la stampa a Rilievo il disegno viene premuto sul oggetto per mezzo di uno stampo.
La tecnica non possiede colori, e viene applicata solamente o quasi sugli oggetti in pellle.

Stampa Digitale

Tramite stampa Digitale il logo verrà stampato in quadricromia, la quale permette un’altissima resa dei dettagli.
E’ consigliato per questa stampa di inviare a Fungho i colori Pantone. Riferiamo che potrebbe essere necessario stampare una base di colore bianco.

Etichette Digitali

Le Etichette digitali prevedono la stampa dell’etichetta su materiale adesivo, la quale posi sarà ritagliata.
La stampa in digitale è sempre una garanzia per quanto riguarda l’efficienza e la resa dei particolari. Il logo viene stampato in quadricromia.

Doming

La stampa Doming consiste nella stampa di un logo su un adesivo e dell’applicazione su di esso di una resina epossidica atta a formare una bolla trasparente. 
La resina è trasparente e da un effetto di ingrandimento e di luce al logo, e viene utilizzata anche come protezione dell’immagine sottostante. L’adesivo può essere stampato a colori.