BASTA PLASTICA!!!

Entrerà in vigore ufficialmente dal 3 luglio 2021 la direttiva europea sulla plastica monouso, che vieterà numerosi oggetti in plastica come posate,cannucce e piatti.

Ogni minuto, ogni giorno, l’equivalente di un camion pieno di plastica finisce negli oceani, provocando la morte di tartarughe, uccelli, pesci, balene e delfini.

La plastica, quando non viene smaltita correttamente non solo rappresenta una delle maggiori fonti d’inquinamento ma determina anche costi per le aziende che potrebbero essere ridotti in maniera significativa semplicemente modificando alcuni delle nostre abitudini quotidiane.

Basta pensare a quante bottiglie di plastica vengono consumate giornalmente da tutti noi, In italia sono circa 11 miliardi di bottiglie di plastica all’anno, 30 milioni al giorno!!!

LA SCELTA DI PRODOTTI ALTERNATIVI E’ UN’ OPERAZIONE SEMPLICE CON RISVOLTI POSITIVI PER L’AMBIENTE E PER IL BILANCIO AZIENDALE CHE POCHI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE.

Le aziende hanno la possibilità di sensibilizzare sia i propi dipendenti che clienti e fornitori.

L’idea di riprodurre il propio marchio su prodotti di uso quotidiano ma che siano riciclati o ecosostenibili potrebbe essere il primo passo per dare un segnale positivo.

Dalla Borraccia ecosostenibile, passando per la penna aziendale in PET riciclato, oppure agli articoli tecnologici in bambù sono molte le alternative possibili per ridurre l’impatto della plastica all’interno della vostra azienda con conseguenti benefici per il pianeta e per il vostro bilancio.

La scelta di un prodotto GREEN da utilizzare quotidianamente all’interno della vostra azienda, oppure per la prossima convention o fiera potrebbe essere vista come un’idea originale con un forte segnale verso la sostenibilià ambientale.

NON PERDERE L’OCCASIONE.…..

SCOPRI LA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI GREEN

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.