Gadget pubblicitari: un aiuto efficace per consolidare la potenza di un brand

Le imprese, soprattutto negli ultimi anni, sono costrette a combattere per cercare di ritagliarsi un piccolo spazio di mercato. La competitività diventa più aggressiva di anno in anno, le aziende sono sempre più innovative e specializzate nel proprio settore e grazie a Internet è possibile servire luoghi prima fisicamente irraggiungibili.

Di fronte a questa vera e propria guerra, l’unica discriminante tra un’azienda e l’altra è quella che viene definita “differenziazione“. Questo concetto indica la capacità dell’impresa di sapersi differenziare rispetto ai suoi concorrenti, grazie alla realizzazione di un prodotto o servizio unico. Un’impresa può decidere di differenziarsi in tantissimi modi: può realizzare una differenziazione di prezzo offrendo un prodotto o servizio a prezzi competitivi, oppure può pensare a una differenziazione di prodotto proponendo articoli altamente innovativi e utili. Questi metodi però si rivelano strategie efficaci esclusivamente nel breve periodo ed inoltre sono facilmente replicabili dai concorrenti.

Uno dei modi più efficaci per differenziarsi rispetto ai competitors è quello di conquistare i clienti, fidelizzarli, vendere loro non un prodotto, ma una e vera e propria esperienza.

In questo articolo scoprirai la strategia più efficace per conquistare i tuoi clienti realizzando semplicemente un branding aziendale vincente, grazie al valido aiuto dei gadget pubblicitari. Segui i nostri consigli per convincere e guadagnare l’elemento più prezioso in un rapporto con la clientela: la fedeltà.

Che cos’è il brand e cosa significa fare branding aziendale?

Il brand è il segno distintivo che identifica un’azienda ed è uno degli elementi più potenti per realizzare una differenziazione rispetto ai propri competitors. Vista la sua importanza, ogni azienda dovrebbe sempre puntare a una strategia di rafforzamento del brand.

Il branding aziendale risponde a questa esigenza: è l’attività di promozione del proprio brand tale da renderlo identificabile e distinguibile rispetto a quello dei concorrenti. La strategia di pubblicità di un marchio serve per stimolare il ricordo nella mente dei consumatori e aumentare in questo modo il valore percepito sia dell’azienda che dei prodotti offerti. Questa strategia consente inoltre di consolidare quella che viene definita brand identity, ossia l’insieme degli elementi che creano l’identità aziendale stimolati esclusivamente alla vista del brand.

Per tutta questa serie di ragioni il branding risulta una delle attività più strategiche e il modo più efficace per realizzarla è quella di personalizzare con il proprio logo determinati prodotti e creare dei veri e propri gadget aziendali.

Perchè utilizzare i gadget promozionali?

I gadget aziendali personalizzati sono degli oggetti di uso quotidiano come penne, matite, beauty case, shopper, su cui viene stampato il proprio logo. Questi prodotti hanno il potere di raccontare quella che è la storia dell’azienda, la vision, i propri valori, e trasmettere il messaggio a chi utilizza questi oggetti. Sono quattro le motivazioni secondo cui è importante integrare i gadget pubblicitari all’interno della propria strategia:

  • Diffondere il brand e renderlo conoscibile e distinguibile
  • Acquisire nuovi clienti soprattutto durante eventi di settore e fiere
  • Promuovere la propria brand identity
  • Conquistare la mente e il cuore dei propri clienti ma anche dei dipendenti, attraverso l’employer branding

Quali gadget pubblicitari scegliere per la propria strategia di branding?

Il settore dei gadget aziendali offre diverse tipologie di prodotti da personalizzare, adatti per qualsiasi esigenza e occasione.

In questo articolo ti proponiamo 3 classici che non possono assolutamente mancare all’interno della tua strategia di branding aziendale, utili per conquistare il cuore dei clienti in modo elegante, semplice e tradizionale.

1. Borracce personalizzate

Le borracce personalizzate sono degli oggetti che soprattutto negli ultimi anni risultano sempre più in voga, sia perché rappresentano un valido aiuto per la salvaguardia dell’ambiente, sia per la loro utilità e praticità di utilizzo. Esistono diversi modelli di borracce personalizzabili con il tuo logo, contraddistinti da stili e materiali differenti che soddisferanno qualsiasi tua esigenza.

2. Penne personalizzate

Le penne personalizzate con logo sono dei classici intramontabili nel mondo dei gadget aziendali, validi sia per creare l’unità aziendale tra impresa e dipendenti, sia per promuovere il proprio brand durante un evento, sia per omaggiare un cliente importante. La scelta è veramente difficile e vasta: si può optare per penne classiche e semplici, oppure si possono prendere in considerazione penne eleganti e funzionali.

3. Portachiavi personalizzabili

I portachiavi personalizzabili sono un altro classico nel settore dei gadget aziendali e non possono assolutamente mancare all’interno della tua strategia promozionale. Questi particolari oggetti si rivelano sempre utili ma soprattutto durano nel tempo, rendendo il tuo brand indimenticabile. Anche in questo caso, si possono scegliere diversi modelli di portachiavi da personalizzare con il tuo logo, in plastica, in metallo, in similpelle, oltre che diverse forme e tecniche di stampa come l’incisione laser.

Ecco i nostri consigli per realizzare una strategia di branding aziendale efficace con il valido supporto dei gadget pubblicitari. Sei alla ricerca di altri articoli promozionali più tecnologici e moderni? Non perderti i nostri gadget tecnologici e scegli quello che preferisci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.