Gadget per fiera: quali scegliere per attirare e conquistare i visitatori del tuo stand

Le fiere e gli eventi sono delle occasioni d’incontro fondamentali per il business di un’azienda. Durante queste manifestazioni è possibile promuovere il brand aziendale e allo stesso tempo incontrare potenziali clienti con cui avviare un nuovo rapporto d’affari.

Le fiere quindi rappresentano un’opportunità che nel lungo periodo potrebbe fiorire e portare profitto. Questo genere di avvenimenti rappresentano un’occasione di contatto per tutti, anche per i tuoi concorrenti. Per questa ragione è fondamentale definire una strategia di marketing per attirare e cercare di conquistare i visitatori del tuo stand, senza lasciare niente al caso.

Gli strumenti più utilizzati per attirare le persone negli stand sono i cosiddetti gadget per fiere, ossia degli oggetti personalizzati con il logo aziendale.

In questo articolo ti forniremo alcuni consigli su come attirare e conquistare i visitatori del tuo stand e qualche idea sui gadget per fiera più efficaci.

Perché i gadget aziendali personalizzati sono importanti in fiera?

Gli articoli promozionali sono importantissimi in ambito fieristico perché permettono di differenziarsi rispetto ai concorrenti e influenzano positivamente l’immagine aziendale. Questi oggetti rappresentano uno strumento di marketing per attirare i visitatori e rompere il ghiaccio. I visitatori di una fiera, infatti, non si fermeranno in tutti gli stand, ma solo in quelli che a primo impatto risultano accattivanti e interessanti. In questo senso, sicuramente i gadget aziendali aiutano in una prima fase di attrazione. Un’idea potrebbe essere quella di posizionare in bella vista una borsa di benvenuto, con all’interno alcuni gadget economici come penne, taccuini e altri articoli, con volantini e depliant dell’azienda. I gadget di benvenuto e un sorriso cortese sono un’ottima formula per invitare un visitatore all’interno di uno stand.

I gadget per fiera inoltre svolgono un’altra funzione molto importante: potenziano la brand awareness, ossia la consapevolezza del marchio. Quando un visitatore entra in uno stand è raro che si convinca ad acquistare immediatamente o a firmare subito un contratto d’affari. Come anticipato nella prima parte dell’articolo, le fiere sono degli eventi che nascono per regalare visibilità alle aziende e informazioni ai potenziali clienti interessati. Sono delle semplici occasioni d’incontro, da sfruttare strategicamente per conquistare i visitatori in un secondo momento. I gadget aziendali servono anche a questo! Gli articoli promozionali, essendo personalizzati con il logo aziendale, hanno il potere di stimolare il ricordo del marchio nel tempo. In questo modo il visitatore potrà ricordarsi in modo positivo dell’incontro in fiera e magari inizierà a pensare di contattarvi.

Quali punti considerare per impostare una strategia di marketing per fiere ed eventi?

Prima di suggerirti qualche idea di gadget aziendale per promuoverti in fiera, ci teniamo a darti qualche consiglio per impostare una buona strategia di marketing ideale per gli eventi.

Come accennato prima, un modo per attirare i visitatori è quello di mettere in bella vista un regalo aziendale di benvenuto: dalle semplici penne personalizzate a qualche altro articolo promozionale un po’ più elaborato come una borsa che contiene pochi articoli e qualche depliant. Non lasciare tutti i gadget alla portata di chiunque: lascia sul tavolo quelli più basilari perché hanno la funzione di attirare, mentre quelli più originali riservali a chi si mostra realmente interessato al tuo business. Un altro consiglio è quello di personalizzare con il tuo logo gli articoli promozionali: in questo modo il ricordo del tuo brand è assicurato. Infine, definisci una strategia entro cui collocare i tuoi gadget aziendali. Ad esempio, se vuoi trasmettere un messaggio legato alla sostenibilità ambientale, scegli dei gadget ecologici. Se vuoi trasmettere un’immagine innovativa, creativa e all’avanguardia scegli i gadget tecnologici. Dai importanza anche alla stagionalità: se è inverno una bella sciarpa personalizzata fa sempre comodo, mentre punta sui gadget per l’estate se è iniziata la bella stagione.

Gadget per fiera: 3 idee per fare bella figura con i tuoi articoli promozionali

Come accennato, il modo migliore per attirare i visitatori all’interno di uno stand è quello di offrire loro un kit di benvenuto regalando dei gadget aziendali utili e accattivanti. Ecco 3 idee originali per lasciare il segno nella mente dei tuoi visitatori!

1. Taccuino personalizzato con penna inclusa

I taccuini personalizzati sono tra gli oggetti più apprezzati. Questo si deve alla loro utilità, perché averne uno a portata di mano fa sempre comodo. Inoltre questi articoli promozionali sono veramente economici, ideali da personalizzare con il fine di promuoversi in fiera. La formula taccuino + penna è tra le più apprezzate!

2. Shopper personalizzate

Perché regalare delle shopper personalizzate? Le borse per la spesa rappresentano un vero e proprio must tra i gadget per fiere. Prima di tutto sono economiche, quindi si possono acquistare grandi quantità del prodotto. In secondo luogo sono utili e pratiche, disponibili in diversi modelli, come quelle in cotone o in TNT. Infine sono molto semplici da personalizzare e offrono un’ottima visibilità al tuo brand.

3. USB personalizzate

Le USB personalizzate sono considerate degli articoli vincenti tra i gadget aziendali da presentare in fiera. In un mondo così tecnologico è sempre utile averne una a disposizione in cui conservare i dati più importanti. Sono facilmente personalizzabili e disponibili in diverse capacità di memoria. Inoltre forniscono un tocco innovativo alla tua strategia di marketing.

Sfrutta al meglio le occasioni che regalano fiere ed eventi: crea una strategia di marketing efficace scegliendo i migliori gadget per attirare i visitatori e convincili che la tua azienda offre la soluzione ai loro bisogni!

Continua a seguire il blog di Fungho Gadget per scoprire altri numerosi consigli sulla promozione efficace con i gadget aziendali!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.